CONTEST SU ZOOPPA.IT
Nel piano di comunicazione del 2012 Poste Vita ha voluto inserire un nuovo modello di pubblicità molto in voga sul web, che si basa sull’attivazione di campagne pubblicitarie realizzate direttamente dagli utenti in grado di generare video “virali” legati a prodotti/servizi.
Nella fattispecie sul sito di Zooppa.it, azienda leader per questo tipo di attività, abbiamo lanciato un contest per promuovere i prodotti di Poste Vita e Poste Assicura e veicolare il concetto di protezione come scelta responsabile.
In particolare, l’idea alla quale i creativi del web si dovranno ispirare è:
“La tua vita e il tuo mondo: cosa altro vorresti proteggere meglio?”
Desideriamo trasmettere il messaggio che, con Poste Vita e Poste Assicura, il Gruppo Assicurativo Poste Vita offre le migliori soluzioni per la protezione della persona, della famiglia e dei beni.
La richiesta è di un contenuto video della durata massima di 1 minuto e di una grafica pubblicitaria.
Sulla base del brief che abbiamo postato sul sito http://www.zooppa.it/contests/postevita gli internauti hanno quindi tempo fino al 27 febbraio per inviare le loro proposte creative/contributi video.
Una volta che i partecipanti al contest avranno caricato i loro contributi, i vincitori saranno scelti in base al gradimento riscontrato nella nostra azienda (attiveremo un processo interno di votazione su Agora), dalla community dei creativi e da una commissione di Zooppa.
La REDAZIONE