Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I 10 (s)punti di Stefano Severi

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2024 01:36
21/12/2022 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.650
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Kriss, pensa che per me il 10° spunto è quello più chiaro e condivisibile, provo a Spu(n)tare un po' anch'io.

1)La tifoseria organizzata a Cesena, più che da altre parti ha sempre costituito un valore aggiunto per il perseguimento dei fini prefissati dalla dirigenza (promozioni o salvezza che fossero).

2)La dirigenza made in U.S.A. sin dal suo arrivo, ha riconosciuto alla Curva Mare un valore ben maggiore di quello rappresentato dall'introito finanziario degli abbonamenti del tifo organizzato.

3)Perfino Toscano nel corso delle ultime conferenze (sia private che pubbliche) si è detto addirittura preoccupato dall'eventuale astensione del tifo, ulteriormente riconoscendo l'importanza per i suoi ragazzi di avere una curva entusiasta.

4Il rapporto tra i due soggetti (Jrl e curva mare) è sbilanciato perché, da una parte c'è chi paga il biglietto per vedere uno spettacolo, ma al tempo stesso ne diventa anche parte, lasciando la voce in curva quando torna a casa.

5)Per l'altra parte si configura il classico win win, ovvero: si incassano i soldi degli abbonamenti e si ottiene ad ogni partita al Manuzzi, l'echoes di un live at Pompei del 1973 (Travini, esci dal mio device, cribbio!)

6)Ora quando la società compie un atto che implica totale mancanza di rispetto per quelli di cui al punto4, il minimo sindacale che deve aspettarsi è lo sciopero di soli 15 minuti alla prima partita.

7)Lewis sta schiaffeggiando la Curva Mare perché sbaglia (a sua insaputa) quando ascolta solo i cortigiani che gli suggeriscono come muoversi, ma persiste diabolicamente dopo aver letto e compreso il chiaro messaggio di uno strisicone apparso sotto La Curva ad Ottobre. Perché parafrasando il Marchese del Grillo, Lewis dimostra alla Curva Mare che "io so' io, e voi non siete un cazzo" (però intanto avete pagato e mo' vedere di cantare perché a quello servite).

8)La schiaffeggia quando dice che i tifosi devono metterci il cuore, chè lui ci mette i soldi: ergo può fare il cazzo che vuole? Siamo davvero arrivati a questi livelli di appecorinamento?

9)Kriss io non so rispondere alla tua domanda su chi siano i veri tifosi, so soltanto che uno che mi prende per il culo non merita che una sola voce si alzi in curva mare finché non torni il rispetto tra JRL ed il tifo organizzato.

10)Vuoi il mio tifo? Rispettami, non ti chiedo altro. D'altronde ti do già tutto: ti pago, canto tutto il tempo, vuoi che ti dia anche il mulo?


[Modificato da R.B.4 21/12/2022 23:47]



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com