00 02/04/2007 23:46
Re: :Sm10: Bboni.... state bboni....

Scritto da: bigmatcher 02/04/2007 10.03

Il forum è libero, tuttaltro che anarchico: ognuno di noi può scrivere quel che vuole dove vuole.
Se avessi voluto "filtrare" le discussioni avrei creato un blog non certo un forum.

In uno scenario simile io sono libero di inserire una discussione sulla secondogenita di Totti nella sezione .: News :. con titolo fuorviante "La ciconga a Roma", Marco è libero di rispondere con una serie di faccine in adulazione, Roberto è libero di rispondere con qualche cazzata, Massicarrie è libero di entrare ed uscire velocemente solo per far sparire la freccetta blu, e cosi' via.

L'unico diritto che mi arrogo è quello di decidere la struttura del forum. Ad oggi non vedo la necessità di inserire una stanza per le discussioni sul calcio, immaginando che di volta in volta queste possano ricadere in ognuna delle altre sezioni. Tra l'altro, come giustamente fatto notare da Pierpaolo, molti utilizzano il tasto "Discussioni Recenti", che crea una miscellanea di topic a prescindere dalla stanza di appartenenza.
Cio' non vuol dire che si deve scrivere dove capita: nel primo topic del forum si diceva che le stanze c'erano per creare ordine tra le discussioni e gli utenti erano pregati di rispettare le comuni regole della conversazione: se io e Massi in campo parliamo del nome dita dei piedi mi sembra fuori luogo che intervenga Giovanni per dire "ok, il mellino.. però è anche vero che stasera c'è la partita in Tv". Sarebbe lecito, ma poco logico.

Ultimamente le discussioni assumono spesso una piega polemica che magari in principio non hanno, solo perchè a volte ci si sente travalicati nella propria libertà di espressione o altre volte non ci si sente presi in onsiderazione per ciò che si è detto.
Ma questi sono, ripeto, i comuni problemi che si affrontano in normali discussioni in un gruppo di amici.

Tornando al principio della questione... no Massi, no Robbie, non creo la stanza riservata al .: Calcio :., perchè nella mia concezione di News, intesa come insieme di notizie dal mondo, c'è compreso il mondo calcistico.

E, no Piero, per ora la stanza .: Tecnologia :. non c'è perchè le News e il Tempo Libero sono insiemi ben più grandi nei quali le informazioni che andrebbero sotto la sezione tecnologica possono benissimo ricadere. A mio avviso.



Capisco, non fa una piega, lo accetto e ringrazio, ma...