00 20/07/2007 17:05
La conferenza stampa l'ho sentita tutta, e la risposta del Capitano alla domanda insulto del nordista è stata in parte tagliata. La ripeto qui sotto evidenziando la parte precedentemente omessa:

In Nazionale non sei mai stato decisivo. Non sei mai stato determinante. Secondo te la gente ti rimpiangerà in nazionale e o stenderà su di te un velo pietoso?
"Spero che stenderà un velo pietoso. Anche perché non sono mai stato decisivo e quindi è inutile pensare ad un giocatore che non è mai stato decisivo, è inutile parlare ad un giocatore così, è inutile fargli domande! Adesso non c'è più problema per voi del nord".
Era una cattiveria per provocarti...
"Io non ho problemi"
La stima personale è un'altra
"Sicuramente. Ma la stima deve essere reciproca. Non la conosco, però è reciproca".

E la successiva domanda (dichiarazione d'amore?) della giornalista straniera "Oltre 580 giornalisti della stampa estera hanno ribadito che tu sei il calciatore italiano più conosciuto ed amato nel mondo. Questa comunque è una bella soddisfazione." in realtà era molto più lunga con riferimenti a quanto la gente di tutto il mondo lo ami non solo per quello che fa sul campo ma anche per ciò che fa fuori.

Nota a margine: sono gay per quest'uomo
!oiDocroP