00 02/03/2009 14:40
Re:
bigmatcher, 02/03/2009 14.19:

Immagine

Questa Roma è Dr.Jekyll ed è Mr.Hyde: impacciata lenta prevedibile e brutta martedi a Londra, veloce ficcante concreta e spettacolare nel posticipo di campionato con l'Inter; l'equilibrio sembra non essere la peculiarità della formazione di mister Spalletti. Siamo qui a recriminare su due punti persi, ma non ci fossilizzeremo sulle colpe vere o presunte (vere, vere...) dell'arbitro Rizzoli, quanto più sulle amnesie che a ben vedere hanno aiutato l'Inter a raddrizzare il risultato





Sapevo che ce lo avresti "ficcato" in qualche modo [SM=g27828]

D'accordo su quasi su tutto.
Spero che si possa prendere la gara della Roma di ieri come esempio in fase di costruzione per le partite a venire; un po' meno nella fase difensiva visto che a mio parere (partita condizionata di ieri a parte) stiamo subendo troppi gol e non è spiegabile per quella che è stata per 2 anni di seguito la miglior difesa della serie A.

Nello specifico non saprei come giudicare Baptista che seppur è stato decisivo sull'azione del 3° gol si è reso spesso protagonista in negativo su azioni della Roma potenzialmente pericolose dove però ha perso maldestramente palla oppure a ciccato passaggi semplicissimi. Forse un 5,5 sarebbe stato + adeguato.
Il 7 a Menez invece mi sembra effettivamente esagerato visto che ha giocato veramente pochi minuti; prova sicuramente positiva considerando che rientrava da un lungo stop, ma credo possa essere + una prestazione da 6.

Su Brighi mi sento di aggiungere che in un eventuale ritorno al vecchio 4-2-3-1 (come nelle ultime 2 partite) può senza ombra di dubbio prendere il posto di Perrotta aggiungendo una qualità tecnica superiore allo stesso Simone. Credo che Brighi abbia maturato una grande presonalità in campo e sia ormai un giocatore inamovibile in questa Roma [SM=g27811]

[SM=g27811]Pasguiver ®, one like no one!