Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le pagelle del Bigmatcher: ROMA vs JUVENTUS 1-4

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2009 16:40
23/03/2009 21:52
 
Quota
Post: 3.921
Registrato il: 28/09/2005
Bandiera
OFFLINE

Scritte a caldo, alle 00.15 nel dopopartita.[SM=g27813]



Immagine


Una Roma con moltissime assenze, che tiene il campo benissimo e poi, subìto il secondo gol, si sbraga e affonda. Ben venga la pausa che ci restituirà, si spera, qualche pedina fondamentale per il recupero del terreno perduto nei confronti delle dirette avversarie al quarto posto: unico, magro, obiettivo rimastoci per questa stagione.

Immagine


DONI - 5: Prova fino all'ultimo secondo a scendere in campo, stringe i denti e si presenta regolarmente in campo. In condizioni fisiche pessime non è nemmeno fortunato perchè nulla può sui cinquetiricinque scagliati in porta dai bianconeri. E per fortuna che su uno di questi c'era Riise. Impotente.
PANUCCI - 6: Torna sulla fascia e ripropone con qualità e grinta il solito lavoro di rottura ripartenza e cross dalla trequarti. Abitudinario.
LORIA - 6: Perde Iaquinta nel primo gol abboccando alla finta di sopracciglio dell'attaccante calabrese. Si rifà nel secondo tempo segnando sotto la sud la bella rete del momentaneo pareggio. Illusorio.
MONTELLA - 6 (dal 19°st): Entra per rendere un pò più pepato l'attacco romanista; pur non rendendosi pericoloso riesce nell'intento prefissato dal mister. Vivace.
MEXES - 5,5: Più sicuro del compagno di reparto (e che ce vò), il francese appare però ancora troppo nervoso ed indisciplinato: qualcuno gli spieghi per favore, presto, che se un compagno subisce un fallo non sansionato non si ripara all'errore dell'arbitro falciando il primo avversario sotto tiro. Fomentino.
RIISE - 6: Sulla fascia fa il suo. Tornato al centro dopo la felice intuizione di Champions alterna cose buone (una su tutte il recupero sul tiro di Del Piero a porta vuota) a cose meno buone (una su tutte la palla persa che libera Del Piero a quel tiro). Two Face.
BRIGHI - 6,5: Sradica palloni dalle caviglie avversarie senza mai fare fallo, più facile anzi che sia proprio lui a subirli. La convocazione di Lippi che arriverà domenica è tutta meritata. Azzurro.
FILIPE - 6,5: Che tocco di palla! E che personalità! Peccato abbia una condizione fisica non ancora accettabile, ma il ragazzo c'è e sembra proprio un campioncino. Filice.
Immagine TONETTO - 6,5: Incredibilmente parte esterno a destra, sembra spaesato e soprattutto impacciato perchè deve sempre rientrare sul sinistro per crossare; quando capisce che da quella posizione è più semplice tirare in porta che cercare i compagni diventa addirittura il più pericoloso degli attaccanti. Dopo l'uscita di Loria torna in difesa a sinistra dove può riproporre, bene, il suo solito ruolo. Sciolto.
JULIO BAPTISTA - 4,5: Su prestazioni come questa del brasiliano Donatella Raffai ha fatto la propria fortuna inventandosi la trasmissione "Chi l'ha visto?". Format.
Immagine MENEZ - 4: Non capendo l'ironia di chi si chiede dove sia la Bestia, vaga per il campo a cercarlo. Tardone.
D'ALESSANDRO - ng (dal 37°st): Una cattiveria quella di Spalletti nei suoi confronti; perchè farlo esordire sul 4-1 per la Juve? Questa cosa rimarrà per sempre nel tabellino di questo ragazzino di cui si racconta un gran bene. Il primavera tenta comunque di rendere indimenticabile questo suo esordio saltando un paio di avversari e trovando l'ottima risposta di Buffon come unico ostacolo alla possibile rete. Talentuoso.
VUCINIC - 5: Nei primi minuti lascia presagire qualcosa di buono, sembra che si sia messo alle spalle gli ultimi giorni passati più a rimuginare su quel rigore sbagliato che non ad allenarsi; ed invece si spegne col passare del tempo, fino a sparire completamente nel secondo tempo, complice il mal di schiena. Cerino, incerottato
STOIAN - ng (dal 46°st): Ci fosse stato Montella in panca li avrebbe fatti l'aeroplanino quegli inutili 30 secondi finali. Vale il discorso fatto per D'Alessandro con l'aggravante che non può avere nemmeno il tempo materiale per mettersi in mostra. Non sudato.

SPALLETTI - 5: Forse sarebbe stato meno avventato presentare Menez esterno di destra e Tonetto esterno a sinistra: almeno la grande professionalità e il grande impegno di Tonetto lo salvano dalle possibili critiche. Il problema della sua (nostra) Roma è e rimane l'atteggiamento difensivo e il carattere latente nei momenti in cui le cose iniziano a girare male: Riprova ne è che appena subita la rete dello svantaggio spesso la squadra si sfalda, si scioglie, in romanesco "se sbraca". Iniziano ad essere troppe le sconfitte com molti gol di scarto. Ci sta perdere, ma almeno perdere con dignità. Colabrodo.

L'Arbitro Rocchi - 7: Nei primi minuti lascia molto giocare perdonando prima Menez e poi Grygera: da quel momento alterna pacche sulle spalle a cartellini gialli, dosando il tutto sapientemente con grande equilibrio. Bravo.

ImmagineImmagine


IN - La pausa per la Nazionale - Si spera che in 2 settimane si possano fare progressi importanti nel recupero dei troppi occupanti dell'infermeria di Trigoria.
OUT - Gli "olè" bianconeri - In casa, all'Olimpico, non si possono sentire gli "olè" dei tifosi avversari a 20 minuti dalla fine del match. E' avvilente.



24/03/2009 01:09
 
Quota
Post: 3.566
Registrato il: 29/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Che amarezza...
Sono d'accordo in linea di massima su tutto con giusto qualche distinguo...
Doni a mio avviso è stato più che altro sfigato, tra tutti i gol penso che l'unico su cui avrebbe potuto fare di più è l'ultimo: il primo è stato un colpo di biliardo, il secondo un colpo di culo (perché la deviazione di Riise ha acchittato la palla esattamente sulla testa di Iaquinta che ha schiacciato a 2 passi da lui) e il terzo un colpo di testa imprendibile ad incrociare...
Mentre per Montella dì la verità, il voto gliel'hai dato solo col cuore... Purtroppo ormai gli infortuni l'hanno massacrato, e lui da diversi anni non ha più l'occhio della tigre: credo che l'unica ragione per cui non ha ancora deciso di appendere gli scarpini al chiodo è lo stipendio fuori mercato che percepisce. Sia chiaro, l'ho amato tanto e gli sarò per sempre riconoscente, ma a un certo punto bisogna trovare il coraggio per dire basta.
Su D'Alessandro invece non penso che Spalletti abbia sbagliato a farlo esordire, anzi! Tanto la partita era persa, tanto valeva almeno dare la soddisfazione dell'esordio ad un paio di ragazzi! Che poi, parliamoci chiaro, ha fatto molto di più lui in 10 minuti che Montella in quasi mezzora.
Per il resto che dire? Menez irritante e fuori condizione, Vucinic fisicamente impresentabile, e Baptista ormai un vero e proprio enigma...
E se non arriviamo quarti so cazzi.


[Modificato da .pazuzu. 24/03/2009 01:11]
!oiDocroP
24/03/2009 09:27
 
Quota
Post: 3.921
Registrato il: 28/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Il calendario dice che, impegnandoci, possiamo arriarci, quarti.
Ma tutto dipende dal recupero degli infortunati; e, per una volta, ben venga la pausa per le nazionali (ma incrociamo comunque le dita)!





CALENDARIO ROMA FINO AL TERMINE DEL CAMPIONATO (in maiuscolo le gare in casa)
BOLOGNA
Lazio
LECCE
Fiorentina
CHIEVO VR.
Cagliari
CATANIA
Milan
TORINO

CALENDARIO GENOA FINO AL TERMINE DEL CAMPIONATO (in maiuscolo le gare in casa)
REGGINA
Juventus
LAZIO
BOLOGNA
Sampdoria
ATALANTA
Chievo Vr.
TORINO
Lecce

CALENDARIO FIORENTINA FINO AL TERMINE DEL CAMPIONATO (in maiuscolo le gare in casa)
Atalanta
CAGLIARI
Udinese
ROMA
TORINO
Catania
SAMPDORIA
Lecce
MILAN


24/03/2009 11:56
 
Quota
Post: 3.567
Registrato il: 29/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Il calendario più ostico mi pare il nostro, ma quello che conta davvero è che se Genoa e Fiorentina continuano ad essere aiutati come succede regolarmente nelle ultime settimane possiamo tranquillamente salutare la Champions.



!oiDocroP
24/03/2009 16:38
 
Quota
Post: 3.922
Registrato il: 28/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Re:
.pazuzu., 24/03/2009 11.56:

Il calendario più ostico mi pare il nostro, ma quello che conta davvero è che se Genoa e Fiorentina continuano ad essere aiutati come succede regolarmente nelle ultime settimane possiamo tranquillamente salutare la Champions.







Per esempio spero che il Torino possa dare tutto fino nelle prossime gare e salvarsi nella penultima di campionato dopo aver vinto con Fiorentina e Genoa [SM=g27811]


24/03/2009 16:40
 
Quota
Post: 3.923
Registrato il: 28/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Re:
.pazuzu., 24/03/2009 11.56:

Il calendario più ostico mi pare il nostro, ma quello che conta davvero è che se Genoa e Fiorentina continuano ad essere aiutati come succede regolarmente nelle ultime settimane possiamo tranquillamente salutare la Champions.







Parlo per una ROma a pieno organico consapevole della propria forza (cioè consapevole di essere la seconda forza del campionato!)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com