00 10/10/2006 23:48
Re: Re: Il dito

Scritto da: massicarrie 10/10/2006 22.56


Io (se lo stolto sono io) non perdo di vista il problema e non difendo una classe politica perchè tale. Io (se lo stolto sono io) ho un bagaglio esperenziale che mi permette di avere una personale opinione sulle droghe leggere o pesanti (e leggi che ne conseguono) e sulla posizione di persone titolate (onorevoli o Dott. vari) nella società ed ho rispetto della mia intelligenza per credere che la mia opinione nei confronti delle Iene sia maturata da opinioni più o meno condivisibili ma rispettabili e motivate. Metto in dubbio il modus operandi, che sia in discoteca o in Parlamento, metto in dubbio le finalità meramente informative di trasmissioni come queste, metto in dubbio che questa discussione non porti acqua ad un mulino e rimpiango quando a fare giornalismo erano i giornalisti. Detto ciò, io sono per il pluralismo dell'informazione e su una cosa ti do ragione, forse le Iene sono uno dei pochi programmi che la fanno nella televisione italiana e ciononostante soggiace anch'essa a strategie di mercato così come Report (uno dei pochi programmi come sopra) soggiace a ideologie politiche.

PS: "Mi pare che stiate perdendo di vista il nocciolo della questione: vi state soffermando sul metodo utilizzato dalle Iene piuttosto che sul risultato ottenuto." Il fine giustifica i mezzi?

PpS:" lo stolto potrà contestarne i metodi o travisarne le finalità, potrà dire che sono ciarlatani e moralisti, ma, di fatto, quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"
Forse come al solito traviso la parola scritta (a causa anche della mia permalosità) ma lo trovo un po' presuntuoso ed un giudizio affrettato. Credo che lo stesso pluralismo invocato nell'informazione ci debba essere nelle opinioni senza pensare sempre che gli altri siano miopi o peggio ancora imboniti! Se ho travisato, sono bell'e pronte le mie scuse. [SM=g27821]

E mo metteme pure 4,5!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da massicarrie 10/10/2006 22.57]



Non ho detto che il fine giustifica i mezzi, ma che semplicemente in questo caso (e solo in questo perché ci sono di mezzo dei parlamentari) hanno voluto spostare l'attenzione sul mezzo anzichè sul fine, facendolo apparire illecito quando a mio avviso non lo era o quantomeno non era più illecito dei mezzi usati in altre mille occasioni contro dei poveracci.
La considerazione finale è la diretta conseguenza di questo ragionamento. Cioè Le Iene ti possono anche stare sul cazzo, ma, in una situazione come questa, farsi abbindolare e spostare l'attenzione su di loro anziché sul cadavere puzzolente di una legge liberticida e sul paradosso della classe politica che l'ha prodotto, è quantomeno da stolti. Poi puoi sostituire la parola "stolto" con "ingenuo" ma la sostanza per me non cambia.

[Modificato da .pazuzu. 10/10/2006 23.51]

!oiDocroP